CHI SIAMO

Siamo persone con epilessia e genitori di bambini e ragazzi con epilessia. Ci siamo conosciuti a giugno del 2014 nel corso di un evento organizzato dalla Federazione Italiana Epilessie a Portici (NA). Da lì è nata l'idea di incontrarci successivamente per mettere a fattor comune le nostre esperienze riguardo ad una malattia che fa ancora tanta paura. E per ragionare sulla possibilità di dar vita ad un'associazione regionale per l'epilessia.
Le persone che vivono questa problematica spesso si sentono isolate, smarrite, abbandonate, in un territorio in cui oltre al peso del pregiudizio sulla malattia si avverte anche quello della mancanza di riferimenti. Perciò si chiudono in sè stesse nella convinzione che niente potrà mai cambiare.
Noi vogliamo essere in controtendenza; noi vogliamo rompere con l'isolamento e offrire un riferimento.Non siamo medici, ma persone come voi. Possiamo solo offrire il nostro poco sapere e qualche consiglio che speriamo vi possa essere utile. Non abbiamo certo la bacchetta magica e le capacità di risolvere i problemi grandi, cronici ; vorremmo però provare a partire da piccole cose e migliorarle per quello che si può. Con il contributo di tutti coloro che possono, che vogliono ed hanno capacità da spendere al servizio di tutti. E dar vita ad una comunità in cui ci si possa sentire accolti, accettati, aiutati.

ORGANIGRAMMA 

VALENTINA RUSCIANO - PRESIDENTE

SILVESTRO LUCANIA - VICEPRESIDENTE

FELICINA GALASSO - SEGRETARIA

KATIA SANTORO - CONSIGLIERE

LIDIA PELLEGRINO - CONSIGLIERE







Nessun commento:

Posta un commento